IMPIANTI DI DOSAGGIO E MISCELAZIONE EFFICIENTI PER L’ISOLAMENTO PER RIEMPIMENTO

METER MIX® offre soluzioni flessibili e affidabili

Nella lavorazione dei materiali di sigillatura bicomponenti a base di resina epossidica, poliuretano o silicone entrano in gioco molti fattori. Entrambi i componenti devono essere dosati e miscelati precisamente. Il materiale deve avere la temperatura e la viscosità giuste e deve essere lavorato senza che si formino bolle. 

METER MIX® offre impianti di miscelazione e dosaggio che soddisfano precisamente queste esigenze e con i quali è possibile isolare per riempimento in modo ottimale i componenti elettrici ed elettronici. “I nostri impianti sono robusti e semplici da gestire”, spiega Geoff Woolley, Chief Sales Officer alla METER MIX®. “Per questo motivo possono essere usati anche dagli utilizzatori meno esperti”. Il comando è intuitivo: con pochi gesti è possibile riempire il serbatoio del materiale. 

“I nostri impianti di miscelazione e dosaggio possono essere equipaggiati senza problemi con serbatoi di immagazzinamento, pompe e condotti riscaldati, per ottenere la temperatura e la viscosità necessarie per un’applicazione ottimale dell’isolamento per riempimento”, spiega Woolley. Il sistema di dosaggio può essere configurato correttamente con pochi passaggi, cosa che impedisce efficacemente la formazione di bolle d’aria nel materiale isolante o nelle cavità del componente. Inoltre, è possibile utilizzare dei serbatoi sotto vuoto se il materiale richiede la creazione di un vuoto preliminare prima del dosaggio. La portata e il volume di iniezione sono impostabili individualmente. Il materiale può quindi essere applicato manualmente con una pistola o automaticamente con un braccio robotizzato. In questo modo, i componenti sensibili vengono protetti al meglio da umidità, polvere e danni.

Riempimento di componenti elettronici con poliuretano

Visita il nostro canale YouTube e visualizza altri filmati relativi alla macchina METER MIX® PAR 3C!